Attese per domani le decisioni di Napolitano

Pier Luigi Bersani, al Quirinale, indica la necessità di “tempi certi” per la nascita del nuovo Governo e la “corresponsabilità di tutte le forze politiche”. “Noi, il Pd siamo la prima forza di questo Paese, checché qualcuno dica e siamo la prima coalizione”. Lo dice Pier Luigi Bersani al termine delle consultazioni con il Presidente della Repubblica.

“Siamo al servizio del cambiamento lavorando su due versanti: Governo con proposte per l’avvio di una legislatura in chiave di cambiamento sul piano sociale e sul piano della moralizzazione della vita pubblica” aggiunge.

“Ci sono tre forze di pari entità: una non è disponibile a collaborare. Quindi restiamo in campo noi e il Pd e tocca a noi la responsabilità di dare un Governo al Paese”. Così Silvio Berlusconi ai giornalisti dopo il colloquio al Quirinale con il presidente Napolitano. “Siamo assolutamente a disposizione per governo coalizione che intervenga con misure economia peraltro largamente condivise”. “Restiamo su questa posizione di responsabilità totale – ha aggiunto Berlusconi – e ci auguriamo che anche le altre forze politiche lo faranno. Ci auguriamo si vada verso un governo forte”.

Domani le valutazioni del Capo dello Stato.