La Ferrari sulla griglia di partenza dell’Australia

“Credo che il team sia più o meno pronto per Melbourne – le parole al sito della Ferrari di Fernando Alonso -. Ovviamente avremmo preferito fare più test, ma le leggi sono uguali per tutti e noi abbiamo completato il nostro programma durante le prove. Ho fiducia nella macchina, ma conoscendo il circuito in Australia, so che non sarà facile”.

“Come di consueto – ha detto Alonso – il nostro sviluppo aerodinamico sarà la chiave per fare una buona stagione, ma al tempo stesso sarà essenziale imparare a conoscere le nuove e più complicate gomme Pirelli”.

Per Felipe Massa, invece, la stagione potrebbe non essere aperta quanto la precedente. “Mi aspetto che siano i piloti di due o tre squadre a collezionare la maggior parte delle vittorie – afferma il brasiliano -. Per quanto riguarda noi, inizieremo la stagione con una macchina migliore rispetto allo scorso anno. Resto positivo e soddisfatto dell’andamento delle prove, durante le quali ho potuto notare l’evolversi dell’auto dal primo all’ultimo giorno, quando, felice del bilanciamento raggiunto dalla F138, mi sono sentito a mio agio al volante”.