Juve alla prova Siena. Milan battere l’Inter per volare

Si parte con la sfida salvezza Palermo-Genoa. Il nuovo allenatore Malesani ha raccolto due pareggi e ora ha necessità di tre punti contro l’imbattuto Genoa di Ballardini. I siciliani si affidano all’orgoglio di capitan Miccoli, che dovrebbe rientrare dal primo minuto.

Domenica alle ore 12:30 la Sampdoria riceve il Chievo. I doriani a caccia di un successo per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Alle ore 15:00 fari puntati sulla Juventus. La sfida con i bianconeri del Siena è insidiosa. I toscani, dati per spacciati, si sono ritrovati e hanno conquistato sette punti nelle ultime tre partite, battendo in casa Inter e Lazio e pareggiando 1 a 1 a Bologna. La Juve non può sbagliare anche perché un Napoli in affanno è impegnato in casa dell’Udinese. Gara decisiva per Conte prima dello scontro diretto al San Paolo in programma venerdì prossimo.

Alle ore 15:00 la Roma di Andreazzoli affronta l’Atalanta, sprofondata in una crisi di risultati più che di gioco Colantuono medita di affidarsi all’ex interista Livaja accanto a Denis in attacco. Per la Fiorentina c’è il Bologna. Pioli si affida alla qualità, schierando Diamanti e Kone (o Gabbiadini) dietro l’ex Gilardino. Montella sceglie ancora la difesa a 4 e Jovetic finto centravanti con Cuadrado e Ljajic sugli esterni. La partita rischia di essere rinviata per la neve. Il Catania misura le sue ambizioni europee a Parma, mentre il Cagliari giocherà contro il Torino a Is Arenas, ma senza contare sull’aiuto del pubblico.

Il big match va in scena a Milano domenica ore 20:45. Il Milan, galvanizzato dall’aver battuto il Barcellona, affronta l’Inter fresca di qualifica per gli ottavi dell’Europa League. Favoriti i rossoneri che ritrovano Balotelli. Stadio esaurito. Milano è in fibrillazione.

La giornata termina lunedì. Alle ore 19:00 trasferta tosta per il Napoli impegnato al Friuli. Si chiude alle ore 21:00 con Lazio-Pescara.