La Cantina Elorina festeggia i 35 anni di attività con sconti, promozioni ed eventi culturali

La Cantina sociale Elorina (Contrada Belliscala – Km 7 S.P. Rosolini – Pachino, prov. di Siracusa ) compirà nel maggio prossimo 35 anni di attività. Un anniversario importante, questo, che la Cantina Elorina intende celebrare con un ricco calendario di promozioni commerciali, offerte speciali ed eventi culturali per tutto il 2013.

Dalla prossima primavera, infatti, la Cantina Elorina darà il via a incontri culturali, spettacoli, mostre e degustazioni a tema. Non solo.

Per tutto l’anno la Cantina Elorina propone uno sconto del 50% sui vini in bottiglia e del 20% sui vini sfusi e in Bag in box, acquistati direttamente nei propri locali di Contrada Belliscala.

Inoltre, con l’intento di favorire l’azionariato diffuso, mette in vendita circa 600 azioni di partecipazione cooperativa dell’importo di 516,46 euro l’una. I nuovi soci riceveranno in regalo una confezione di sei diversi vini doc, oltre allo sconto del 60% su tutti gli acquisti di vini in bottiglia e del 30% sugli acquisti di vino sfuso o in Bag in box effettuati presso la Cantina.

Nata nel 1978 dalla scommessa di alcuni viticoltori del versante meridionale della provincia di Siracusa di creare una struttura che valorizzasse l’antica vocazione vitivinicola del territorio producendo inizialmente vini da taglio, la Cantina Elorina si è progressivamente orientata verso la produzione di vini di qualità (tra cui ben sette vini a Denominazione di origine controllata) e, in particolare, del pregiato “Moscato di Noto”, vino da dessert prodotto nelle versioni “secco”, “liquoroso” e “passito”.

Il “Moscato di Noto” è l’esempio migliore dell’importante lavoro svolto dalla Cantina che ha “riscoperto” un vitigno che, solo alcuni anni fa, rischiava di scomparire e ne ha fatto un prodotto ricercato e apprezzato sui mercati italiani ed esteri. Oggi la Cantina Elorina produce e commercializza circa 150 mila bottiglie l’anno delle 7 varietà Doc/Dop, 5 vini Igt/Igp, oltre a vini da tavola e sfusi.