Sanremo Doc, tutti in finale i 18 artisti siciliani

foto giornale2Tutti in finale i diciotto ragazzi siciliani, che si sono esibiti al Palafiori, la struttura che ospita gli eventi collaterali al Festival di Sanremo. Hanno gareggiato con altre rappresentative regionali, non solo non sfigurando, ma ottenendo lusinghieri apprezzamenti dalla critica.

Così i giovani talenti, selezionati dalla “Star Production Academy”, di San Giovanni La Punta, diretta da Roberta Mazzullo, che da quest’anno collabora con il progetto “Sanremo Doc”, esclusivista per la Sicilia di “Casa Sanremo”, potranno esibirsi sabato 16 febbraio, con i ragazzi dell’Accademia di Malta, affiliata della “Star Production”, diretta dalla Vocal director Gillian Attard, anch’essi in finale.

Non possiamo che essere orgogliosi – afferma Roberta Mazzullo – per noi è già una vittoria. Portare degli artisti sul palco del Palafiori è una bella soddisfazione, che corona anni di lavoro, fatto di sacrifici e impegno”.

Un successo personale anche per Franco Morgia (ex Beans e Art Director dell’Accademia) selezionatore dei ragazzi, che s’è guadagnato una “standing ovation” dopo l’esibizione di ”Come pioveva”. “Il concorso – ha detto Morgia – ha lo scopo di dimostrare e soprattutto confermare che in Sicilia esistono talenti musicali tali da portare gli addetti ai lavori a investire in questo territorio. Il livello qualitativo è, come sempre, molto alto”.

Soddisfatti anche gli autori catanesi di diverse canzoni in gara, Rosy Di Benedetto, Francesco Ferro e Alfio Leocata. Infine un’anticipazione: la “Star Production Academy” avrà l’esclusiva nazionale per “Sanremo Doc 2014”.