Cagliari-Milan si gioca a Torino

La gara in programma domenica alle ore 15:00, valida per la 24esima giornata di Serie A, si disputerà all’Olimpico di Torino, casa dei granata. La decisione della Lega Calcio è frutto del divieto di utilizzare lo stadio Is Arenas di Quartu perché mancano le condizioni legate a sicurezza e ordine pubblico.

Il Milan, dal canto suo, si era detto disponibile ad attendere fino a sabato mattina pur di disputare la partita a Is Arenas, andando così incontro alle esigenze della società sarda e del suo presidente. Ma il Prefetto ha bloccato tutto, soprattutto in virtù del possibile arrivo degli ultrà rossoneri che avrebbero reso difficile la gestione dell’ordine pubblico. L’Osservatorio invece aveva autorizzato lo svolgimento della gara a Quartu, sebbene con un maggiore impiego di Forze dell’Ordine.

Attese le scelte del Cagliari. Il club sardo aveva fatto capire di giocare la gara solo a Is Arenas. Secondo alcune indiscrezioni, la squadra potrebbe non presentarsi a Torino nonostante la minaccia della sconfitta per 3-0 a tavolino.