Natale del Volontariato a Mongiuffi Melia

Lo scorso 13 gennaio 2012, a Mongiuffi Melia, ha avuto luogo il “Natale del Volontariato”, evento organizzato dal Gruppo Interforce Jonica in sinergia con la delegazione di Mongiuffi Melia dei Ranger International, la Parrocchia “S. Maria del Monte Carmelo” e il Comune di Mongiuffi Melia, finalizzato a fornire informazioni e far conoscere alla cittadinanza le realtà del mondo del volontariato.

All’iniziativa erano presenti il Sindaco del Comune di Mongiuffi Melia (geom. Salvatore Curcuruto), il Presidente del Consiglio Comunale (sig.ra Elisa Tiziana Lo Giudice), l’Assessore con deleghe “Sport, Turismo, Spettacolo, Pubbl. Istruzione, Politiche giovanili, Rappr. consorzi e unioni” (sig. Cosimo Giovanni Barra), il Presidente del Gruppo Interforce Jonica (dott. Alessandro d’Angelo), e circa cinquanta volontari  delle Associazioni afferenti al GIJ che a vario titolo operano nella zona jonica. Nutrita la partecipazione della cittadinanza. Al termine della funzione religiosa, officiata presso la chiesa  “S. Maria del Monte Carmelo” da don Alessandro Marzullo, il momento della benedizione degli automezzi e dei materiali di protezione civile.

Il Gruppo Interforce Jonica (GIJ) ha quale fine principale il coordinamento delle organizzazioni aderenti (Gruppo Comunale di Protezione Civile di Giardini Naxos, Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, Misericordia di Spadafora, Radio Valle Alcantara di Taormina, Rangers International delegazioni di Letojanni, Mongiuffi Melia e Roccafiorita, Gruppo Comunale di Furci Siculo), già presenti sul territorio da diversi anni, nell’ambito delle attività di Protezione Civile, di salvaguardia dell’ambiente naturale e antropico e di tutela dei Beni Culturali.

Per maggiori informazioni relative al Gruppo, alle attività e agli eventi in calendario è possibile consultare il sito internet all’uopo dedicato all’indirizzo www.gruppointerforcejonica.it.