La Lazio all’inseguimento della Juve

Il girone di ritorno parte con la Juve in testa alla classifica seguita a cinque punti dalla Lazio, a sette dal Napoli e a nove da Fiorentina e Inter. Più staccate Roma e Milan, rispettivamente a dodici e a quattordici punti dalla capolista. Nelle retrovie resta molto problematica la situazione del Siena, ultimo con 11 punti, rischiano grosso Palermo e Cagliari, penultimo e terzultimo con 15 e 16 punti, mentre non possono ancora dormire sonni tranquilli neanche Genoa e Bologna a quota 17 e 18 punti.

Bologna e Chievo aprono il turno di campionato alle ore 18:00. Nel posticipo serale del sabato saranno Inter e Pescara ad affrontarsi a San Siro. I nerazzurri provengono dalla pesante sconfitta di Udine, mentre il Pescara ha espugnato a sorpresa il Franchi di Firenze.

Domenica alle ore 15:00 la Juventus farà visita al Parma. I bianconeri sono chiamati ad una reazione dopo il ko interno contro la Sampdoria. Alla stessa ora la Lazio, seconda in classifica e in un periodo di forma smagliante, ospiterà l’Atalanta. Il Napoli, terzo in classifica, ospiterà il Palermo. La Roma farà visita al Catania. Infine il posticipo della domenica tra Sampdoria e Milan.