Rho, 73enne prende a bastonate don Marco Rabolini

Una lite finita quasi in tragedia. Un anziano ha colpito un parroco di 74 anni all’interno della casa di riposo Fondazione Restelli di via Cadorna a Rho. I due sono entrambi ospiti dei mini alloggi protetti della struttura per anziani. Stavano giocando a carte quando, all’improvviso, il 73enne dopo una discussione ha afferrato il bastone di legno che usa per camminare e colpito più volte in testa e al volto don Marco Rabolini.

Il 74enne è caduto a terra sanguinante. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha accompagnato il prete al pronto soccorso dell’ospedale di Rho. Qui i medici gli hanno riscontrato una grave ferita lacero-contusa all’occhio e un trauma cranico.

Il sacerdote rischia di perdere l’occhio ed è stato trasferito all’ospedale Niguarda di Milano per essere sottoposto a due interventi chirurgici. Secondo quanto riferito agli inquirenti, il 73enne attribuiva la colpa di alcuni graffi rinvenuti sulla carrozzeria della sua auto al prete. Pensava fosse stato lui a fare un dispetto e per questo lo avrebbe punito.