Torino, scattati i nuovi divieti di circolazione

Nella giornata d’esordio del divieto di circolazione dalle ore 10:30 alle ore 17:00 nella Ztl per le auto a benzina fino all’Euro 1 e diesel fino ad Euro 3 e del divieto di circolazione in tutta la città di mezzi Euro 0 a metano e Gpl tra le ore 08:00 e le ore 19:00, le pattuglie della Polizia Municipale hanno per lo più svolto attività di informazione agli automobilisti sui nuovi divieti introdotti: le auto fermate e controllate sono 290, ed i verbali solamente 4.

“Innanzitutto – ha commentato l’assessore Enzo La volta – voglio esprimere un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno compreso l’importanza del provvedimento scegliendo per gli spostamenti di non utilizzare i veicoli oggetto dell’ordinanza, soprattutto nella Ztl. Come prevedevamo i disagi sono stati contenuti anche perché le decisioni che abbiamo assunto hanno visto il coinvolgimento di numerose categorie, verso le quali l’amministrazione ha voluto porre attenzione”.

“Questi primi giorni – ha concluso l’assessore – continueranno ad essere utilizzati, grazie al lavoro della Polizia Municipale, per informare i cittadini e far conoscere le nuove limitazioni alla circolazione”.