Santa Maria a Monte, incidente stradale Raffaella Russo muore negli Usa

Aveva 29 anni e da febbraio era a Stamford in Connecticut per l’azienda Tagetik di Lucca. Aveva lasciato Cerretti, piccola frazione nel comune di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, per fare nuove esperienze. In una notte americana di metà dicembre, alle 2 di lunedì scorso a New York, la giovane informatica è stata uccisa in un incidente stradale da un automobilista che guidava ubriaco e contromano.

Subito dopo il terribile schianto, sulla Staten Island Expressway, accertata la positività all’alcol test, la polizia statunitense ha arrestato Jared Reifschneider, 27 anni, per omicidio. Era alla guida di una Toyota e dopo aver perso il controllo, è piombato addosso alla Toyota sulla quale si trovavano Raffaella e il suo collega e fidanzato Nicola Tizi, 34 anni, di San Lorenzo a Vaccoli, vicino Lucca. Per la Russo non c’è stato niente da fare, morta sul colpo.

Nicola Tizi è stato ricoverato in ospedale e le sue condizioni sono stabili. Non è in pericolo di vita, è sotto choc. Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone.