Mel, ritrovato senza vita Dino Pauletti di 78 anni

Dell’uomo non si avevano più notizie dalla mattina di giovedì scorso, quando si era allontanato dall’abitazione nella frazione di Gus a bordo del suo pick up. Dopo la segnalazione di scomparsa dei familiari, Carabinieri e Vigili del Fuoco avevano a lungo cercato l’auto, verificando anche segnalazioni giunte dal Primiero.

Un ragazzo, durante una passeggiata, ha notato il mezzo abbandonato su una stretta pista di esbosco un paio di km sopra il cimitero di Stabie, a Lentiai, e ha dato l’allarme. Allertato il Soccorso alpino di Feltre. Il pick up era in bilico con una ruota nel vuoto e aveva lo sportello del passeggero aperto verso il ripido pendio. Sotto, un centinaio di metri più in basso in fondo a un canalone, il corpo senza vita dell’anziano. Ottenuto il nulla osta per la rimozione dalla magistratura, la salma è stata ricomposta e imbarellata, per essere sollevata verso monte utilizzando un contrappeso. I soccorritori hanno quindi accompagnato la salma fino alla strada, dove attendeva il carro funebre.

Da una prima ipotesi, l’uomo, dopo essere uscito di strada, ha cercato di uscire dalla parte del passeggero, ma è scivolato per la presenza di ghiaccio ed è rotolato a valle nel bosco.