Sammichele di Bari, incidente mortale per i fratelli Rocco e Gaetano Buttiglione

Tragico sinistro mortale nel Barese. A perdere la vita due fratelli di 49 e 48 anni, nati a Gioia del Colle ma residenti a Casamassima. Tre i veicoli coinvolti, una Lancia Ypsilon sulla quale viaggiavano Rocco e Gaetano Buttiglione, un furgone Ducato Panorama e un autorticolato adibito al trasporto carburanti scarico di liquidi infiammabili. Sei le persone ferite.

L’impatto sarebbe stato provocato da un sorpasso effettuato dalla Lancia Ypsilon all’autoarticolato. Durante la manovra, avvenuta nel tratto della statale non delimitato dal guard rail, l’utilitaria avrebbe toccato l’autoarticolato. A seguito del contatto il conducente della Ypsilon avrebbe perso il controllo scontrandosi con il furgone, che trasportava cinque operai. I due fratelli sono deceduti a causa delle gravi ferite riportate, illeso il conducente dell’autoarticolato, un 67enne di Pescara e feriti i sei a bordo del furgone che sono stati trasportati presso gli ospedali Di Venere di Carbonara, Miulli di Acquaviva e Policlinico di Bari.

Sul posto intervenuti la Stradale di Gioia del Colle per i rilievi, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Gioia del Colle per regolare la viabilità, i Vigili del Fuoco di Putignano, coordinati dal Cse Polignano del turno C che hanno tirato fuori dai mezzi i corpi dei due fratelli e dei sei feriti e i tecnici dell’Anas che hanno messo in sicurezza la strada.