Torino, incidente nel cantiere della metropolitana in via Sestriere nel comune di Moncalieri

Lunedì mattina una parte della macchina operatrice del cantiere che realizza i micropali del pozzo terminale della metropolitana ha ceduto ed è caduta fuori dell’area di cantiere. Il macchinario ha divelto le recinzioni, che ne hanno arrestato parzialmente la corsa, ed ha colpito un’auto che stava passando in quel momento. Il conducente e il passeggero dell’auto sono usciti quasi illesi dall’incidente. Trasportati in ospedale per le visite mediche sono stati dimessi in seguito.

Infra.To ha subito nominato una commissione interna ed ha avviato un’indagine per approfondire le dinamiche dell’incidente ed accertare le cause e le responsabilità del fatto accaduto. Parallelamente anche la magistratura ha nominato un perito per effettuare le indagini.

La viabilità pubblica e privata su via Sestriere nel corso della giornata è stata deviata su via Monastir-via Candiolo-via Sestriere. Nel pomeriggio sono state rimosse la macchina del cantiere e l’automobile ed è stata riaperta la normale viabilità.