Per il Pdl conclusa l’esperienza del governo Monti

“Questo non ha nulla a che fare con la persona di Monti, con il suo servire le Istituzioni e con con sua lealtà nelle forze politiche e con noi in particolare”. E’ quanto ha affermato il segretario pidiellino Angelino Alfano in aula alla Camera dei Deputati. “Ieri non abbiamo votato la sfiducia al Governo perché avremmo causato l’abisso dell’esercizio provvisorio. Vogliamo concludere ordinatamente questa legislatura senza strappi e senza mandare le istituzioni e il Paese allo scatafascio”.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale Alfano, con i capigruppo del Senato, Maurizio Gasparri, e della Camera, Fabrizio Cicchitto. Anche il presidente del Senato Renato Schifani è andato al Quirinale e il presidente della Camera, Gianfranco Fini, dovrebbe essere ricevuto in giornata dal presidente della Repubblica.

Il leader del Pd Pier Luigi Bersani e quello dell’Udc Pierferdinando Casini, secondo quanto si apprende, saranno ricevuti in giornata al Quirinale. Il presidente del Consiglio Mario Monti ha lasciato Roma diretto a Milano dove stasera assisterà alla prima della Scala.