Udine, doppio appuntamento con le arti magiche

Grandi illusioni, micromagia, magic comedy, ombre cinesi e tante sorprese. Sono questi gli ingredienti del primo di due appuntamenti dedicati alla magia, in programma venerdì 7 dicembre alle ore 20:45 sul palcoscenico del teatro Palamostre. L’evento, organizzato dalla 1^ e 2^ circoscrizione del Comune di Udine in collaborazione con teatro Arte Magica, offrirà al pubblico un vero e proprio gran gala delle arti magiche, con ben otto “maghi” pronti a stupire con trucchi e giochi di prestigio: Mr. Dany, Lenard, Magic Remy, Luca Rossit, Lucien, Karly Ann, Matteo Cucchi e Nicola Previti. Gli stessi artisti saranno protagonisti di un secondo spettacolo, in programma venerdì 21 dicembre, sempre alle ore 20:45 al Palamostre.

Prima dell’inizio degli spettacoli sarà possibile visitare nel foyer una mostra di immagini e curiosi oggetti magici, appartenuti a Denis Moroso, indimenticato illusionista friulano, campione del mondo di prestidigitazione negli anni Cinquanta. Sia la mostra sia gli spettacoli rientrano nel programma “Dicembre ad Udine – Ovunqu(è) Natale” allestito dal Comune e sono a ingresso libero.

“Ci sembrava giusto – spiega l’assessore al Decentramento Enrico D’Este – offrire ai bambini e alle loro famiglie una sana occasione di svago e divertimento. Dopo lo straordinario successo della passata edizione, in cui non è stato possibile far entrare tutti a teatro per ragioni di capienza, per quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare l’evento offrendo due spettacoli, peraltro non identici tra loro, con la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale”.