Salerno, SustAinabLe EneRgy NOw finalista al Guangzhou Award for Urban Innovation

Il progetto “SustAinabLe EneRgy NOw” presentato dal Comune di Salerno è stato selezionato tra i finalisti del prestigioso premio internazionale “Guangzhou Award for Urban Innovation”, svoltosi dal 15 al 17 novembre scorsi a Guangzhou, terza metropoli cinese dopo Pechino e Shanghai.

Il progetto presenta le iniziative programmate per il raggiungimento degli obiettivi europei in termini di sostenibilità energetica ed ambientale. Tra gli oltre 250 progetti presentati, ne sono stati prioritariamente selezionati 45, definiti come “meritevoli”. Una ulteriore selezione ha poi portato la commissione ad indicare tra questi i quindici progetti che presentassero caratteristiche di “eccellenza”. Salerno è la sola città italiana selezionata.

Per celebrare il prestigioso risultato ottenuto dall’amministrazione comunale ed illustrare i dettagli del progetto si terrà una conferenza stampa venerdì 23 novembre, alle ore 12:00, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, alla quale prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il prof. Gianfranco Rizzo dell’Università di Salerno, responsabile del PEC e del PAES di Salerno.