Torino, operazione anti droga della Polizia Municipale a San Salvario

Il Settore Sicurezza Urbana del Corpo di Polizia Municipale ha effettuato una maxi operazione per contrastare lo spaccio di droga nel quartiere San Salvario.

L’indagine, coordinata dal Pubblico Ministero Andrea Padalino e realizzata dal Settore Sicurezza Urbana, è nata da segnalazioni di numerosi cittadini residenti nella zona compresa tra corso Vittorio Emanuele II, via Madama Cristina, via Baretti e via Nizza: oggetto delle segnalazioni la situazione ormai degradata ed insostenibile per la presenza di molti spacciatori di origine senegalese che svolgevano la propria attività nelle vie, negli androni e nei giardini.

Dopo aver mantenuto relazioni e contatti con i residenti è stata avviata l’indagine, basata sulla presenza capillare degli agenti sul territorio. Dopo qualche mese di riprese video e di pattugliamento e qualche arresto sono stati individuati i responsabili ed alle 18 di ieri è scattata l’operazione: un centinaio di operatori, tra quelli in divisa e quelli in borghese, hanno realizzato 17 punti di controllo nelle vie del quartiere ed hanno accompagnato al Comando ed identificato 16 persone, ne hanno arrestate 3 e denunciate a piede libero altre 13.