Etnapolis, Un Sogno per il Cinema e tante Star

Ciak si fa festa, in occasione del 7/o anniversario, continua per tutto il week end con ospiti importanti e… belli.

Domenica la conclusione con il fashion talent

 Ciak, si fa festa, la settimana di appuntamenti con i belli dello schermo, si chiuderà domenica a partire dalle 17 a Etnapolis con la prima selezione del fashion talent Un sogno per il Cinema, al quale ci si potrà iscrivere fin dal mattino, in Galleria e che farà parte della serata conclusiva della Settimana del Cinema  organizzata per festeggiare l’anniversario della Città del tempo ritrovato.

“Abbiamo voluto – ha spiegato Marcello Abate, presidente di Etnapolis –  assecondare la risposta che i nostri visitatori hanno dato accorrendo numerosissimi tutte le volte che sono venuti a trovarci nomi importanti del cinema e della fiction. Così, dopo aver dedicato al cinema dei bambini i primi tre giorni della settimana, adesso lanciamo il gran finale del week end”.

“L’appuntamento – ha aggiunto Alfio Mosca, direttore della Città del tempo ritrovato – è, come ormai tutti sanno, con i belli del cinema: venerdì 23, introdotto dalla verve di Nino Graziano Luca, ci saranno Roberto Farnesi, autentico mito per le teen agers, reduce dal successo de Le tre rose di Eva, Guia Jelo, grande interprete etnea di teatro impegnata anche nel cinema e nelle fiction, e Annamaria Spina, affermata attrice catanese che ricorderete in Baci salati, tra l’altro girato a Etnapolis.  Sabato, poi, ci saranno Francesco Testi, star delle fiction e figlio di un altro bello del cinema, Fabio Testi,  Elena Santarelli, conduttrice televisiva, modella e attrice, così come la siciliana Tania Bambaci”.

La serata di domenica, invece – prevede anche una sfilata con oltre cento modelle che indosseranno abiti ispirati al grande schermo – sarà condotta da Carmen Morello e avrà come ospiti Beppe Convertini – il Più bello d’Italia, è ormai un affermato attore di teatro e cinema – e Alex Belli, il Jacopo Castelli di Centovetrine. Ci saranno poi ancora Annamaria Spina, Guia Jelo e Tania Bambaci.

“Etnapolis – ha detto Antonio Chiaramonte, patron della Cinemaset – ci porta fortuna. Con Baci salati abbiamo lanciato l’allora esordiente Giusy Buscemi e oggi stiamo investendo su Tania Bambaci,  splendida attrice  vincitrice nel 2011 del concorso di Miss Mondo in Italia, impegnata nelle riprese del thriller Midway. Ma abbiamo bisogno di nuovi volti, e, grazie a Un sogno per il Cinema, sono certo che li troveremo”.

La selezione  prevede delle prove di recitazione con alcuni degli attori. Il fashion talent – con insegnanti di recitazione, dizione e portamento –, a partire da dicembre, sarà poi trasmesso in tv ogni settimana nelle varie regioni italiane sui canali del digitale terrestre dal circuito MediaPartnerTV e andrà in onda anche su due canali dedicati della piattaforma Sky.