Macerata, aria d’oltralpe con il Mercatino Regionale Francese

Un’ “entrée”  delle iniziative  che si stanno approntando in occasione delle prossime feste natalizie: sono i profumi, i sapori e i colori d’oltralpe della nuova edizione del Mercatino Regionale Francese che si terrà da venerdì 23 a domenica 25 novembre a Macerata.

“Siamo molto felici di accogliere nuovamente a Macerata i mercatini francesi  – afferma l’assessore alla Cultura e la Turismo, Irene Manzi –  che, insieme all’ iniziativa Cioccol’altro, aprirà il ricco programma delle iniziative natalizie maceratesi, come sempre all’insegna della varietà e della valorizzazione del centro storico allargato”.

Ospitato nella cornice di piazza Vittorio Veneto, l’evento rappresenterà una ghiotta occasione per conoscere i prodotti dell’enogastronomia francese: baguettes e croissants appena sfornati, biscotti, formaggi e vini provenienti da tutte le regioni della Francia, accanto a spezie e frutta secca dei Caraibi francesi. Non mancheranno i prodotti artigianali: stoffe, tovaglie, saponi e profumi della Provenza e tanto altro.

Un fine settimana quindi da non perdere, un’occasione unica per venire a contatto con le tradizioni artigianali ed enogastronomiche francesi.

Per consentire lo svolgimento del mercatino sarà vietato il transito e la sosta in piazza Vittorio Veneto dalle ore 7 del 23 fino alle ore 24 del 25 novembre e dalle ore 7 alle ore 14 del 23 novembre sosta vietata anche in via Domenico Ricci e Corso della Repubblica, dal numero civico 61 fino a piazza Vittorio Veneto.