Bari, arrestati dieci componenti banda rapine

Colpivano rappresentanti di gioielli e di autotrasportatori e operavano nei furti in esercizi commerciali. I reati contestati dalla magistratura tranese sono di associazione per delinquere finalizzata al compimento di tre rapine e tre furti. Stando alle indagini, basate anche su intercettazioni telefoniche, la banda operava utilizzando armi e sequestrando le vittime delle rapine nei territori di Cerignola, Andria e Corato.

La Stradale di Bari ha anche ascoltato in diretta i preparativi di uno degli assalti fatti per rapina ad autotrasportatori e rappresentanti di gioielli. I reati contestati sono di associazione per delinquere finalizzata a rapine ad autotrasportatori e rappresentanti di gioielli, e a furti in esercizi commerciali. Reati commessi nel secondo semestre 2011 tra Cerignola e Andria da “un gruppo di alto livello”, secondo la definizione degli investigatori. Le rapine sono state per lo più messe a segno sulla statale 16 bis, utilizzando Audi rubate.

Gli arrestati sono per la maggior parte residenti in comuni del centro del nord barese, Andria, Cerignola, Corato, Ruvo. Tra gli indagati figura anche il nome di una cittadina romena accusata di ricettazione.