Genova, il clan delle amiche del cuore di Valeria Abate

Valeria Abate è nata a Genova il 13 aprile 1984. Studi giuridici, è iscritta all’albo dei giornalisti liguri, categoria pubblicisti. Collabora con diversi quotidiani, periodici e con il quotidiano nazionale La Prima Pagina.it. E’ addetto stampa di una squadra di pallanuoto ligure.

Ha all’attivo tre pubblicazioni: Poeti e Novellieri contemporanei 2009 (Golden Press 2009): suoi tre racconti per l’infanzia inseriti nell’antologia; Annuario della pallanuoto 2010 (Edicolors 2010): come giornalista sportiva, ne ha curato l’edizione; Sei una nuora? (Prospettiva Editrice 2011): battute e aforismi sul rapporto suocera- nuora.

Ha lavorato alla stesura di altre due pubblicazioni, a diffusione prettamente locale/ settoriale: Un anno di Rotaract insieme a voi (Edicolors 2010, per il Rotaract Club Genova): libro a scopo benefico sulla vita sociale del Rotaract Club Genova; Dal gioco all’eccellenza (Edicolors 2011, per la Rari Nantes Camogli/ Scuola Pallanuoto Levante): ha curato, in qualità di editor, la pubblicazione del libro che raccoglie le nozioni base della pallanuoto giovanile.