Gonzaga, Christmas Village torna per il quattordicesimo anno

In un periodo economicamente difficile, in un territorio fortemente colpito dal sisma di maggio, tante sono state le riflessioni che ci hanno accompagnato in questi ultimi mesi. La Provincia di Mantova ha reagito con grande forza e grande vigore alle ultime vicissitudini. Il terzo fine settimana di novembre, nei giorni 16, 17 e 18 torneranno in fiera le anticipazioni natalizie e le “eccellenze” dell’artigianato artistico italiano con un plus a favore del territorio che ospita, un’edizione interamente dedicata alla solidarietà. Prospecta Group, di concerto con Fiera Millenaria, ha deciso, infatti, di non applicare alcun biglietto di ingresso per l’intera durata della manifestazione, e di dare la possibilità ai visitatori, sgravati dall’onere d’ingresso, di fare un’offerta libera che sarà interamente versata sul Conto Corrente che la Provincia di Mantova ha attivato a favore dei terremotati. Il pubblico, avrà così la possibilità, di trascorrere, in un’accogliente atmosfera natalizia, qualche ora di senza l’aggravante di un onere d’ingresso.

Godendo del supporto tecnico di Radio Bruno, che già dal mese di maggio ha attivato campagne di comunicazione ed iniziative a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, e grazie allo Sponsor Ufficiale Intesa San Paolo da sempre attivo e vicino alle attività del territorio, si avrà grande evento di raccolta fondi per dare un contributo alla difficile attività di ricostruzione.

Sfruttando la scelta di una fiera più piccola, ma non meno ricca di spirito natalizio, gli espositori, in questa edizione in quantità minore, saranno avvantaggiati nella vendita delle loro unicità in modo da favorire il mercato economico. Una “vetrina” per le aziende per farsi conoscere nel territorio mantovano da un pubblico che proviene da tutte province lombarde, emiliane, liguri e venete.

L’obbiettivo principale per il Christmas Village 2012 è di offrire alle famiglie oltre all’ingresso gratuito, gli stessi servizi e la stessa gioiosa atmosfera degli anni precedenti.