Maltempo, allagamenti lungo la costa toscana

Pesanti danni per la mareggiata a Livorno dove si sono registrati allagamenti su tutto il lungomare. La circolazione sul viale Italia è stata interrotta per tre ore per consentire di spazzare il manto stradale da detriti molto grossi. E’ stato devastato dalla forza delle onde anche lo stabilimento balneare Bagno Roma ad Antignano.

A Viareggio diversi stabilimenti balneari sulla Marina di Levante in Darsena sono stati allagati dall’acqua del mare che ha raggiunto le cabine e il piazzale della direzione. Fuoriuscita delle acque dal canale Burlamacca che ha invaso la parte pedonale creando problemi a diverse imbarcazioni ormeggiate lungo il canale nell’avamporto di Viareggio. Il fenomeno è avvenuto già nella serata di ieri e si è ripetuto anche domenica mattina. Molti gli stabilimenti balneari allagati.

Per quanto riguarda l’entroterra le precipitazioni non sono state abbondanti sul territorio fiorentino, sottolinea la protezione civile della Provincia di Firenze, e non si è rilevata alcuna criticità.