Enaip Trieste, ama la vita, corri in pista e non per strada

L’associazione sportiva dilettantistica T.R.C. Racing, attraverso il suo comparto locale TRC Trieste, presenterà nell’aula magna dell’Istituto Enaip di Trieste, un progetto formativo che fonde parte didattica a quella ludica, con lo scopo oltretutto di sensibilizzare chi rappresenterà il nostro futuro nella coscienza civile e sociale (“Ama la vita, corri in pista e non per strada” è una delle attività formative della nostra scuderia ma anche uno stile di vita e un impegno sociale).

Come già fatto in altri Comuni del Triveneto e l’anno scorso anche a Trieste, con soddisfazione delle Istituzioni e dei partecipanti, la scuderia mette a disposizione i suoi materiali, la sua esperienza, personale specializzato (ingegneri, meccanici, piloti…) e uno spazio temporale di circa una trentina di ore da gestire entro fine febbraio 2013, per dare l’opportunità ad un gruppo didattico scelto dall’Istituto ospitante di aumentare le proprie conoscenze, magari in modo un po’ ludico, cercando quella qualificazione che domani potrebbe essere utile nel mondo del lavoro.

La suddivisione in 7 fasi permetterà di monitorare l’avanzamento dei lavori e di rispettare i tempi per arrivare a conclusione entro il mese di marzo, data in cui il “lavoro svolto” esordirà in occasione della prima gara di campionato 2013. Infatti strumento del progetto stesso è una vettura da gara che prenderà il via dopo l’opportuna preparazione condotta presso l’Enaip di Trieste. Con una serie di briefing ed una gita scolastica che porterà i più meritevoli a conoscere da vicino la scuderia, si concluderà un’avventura che, attraverso la disciplina sportiva, ha già permesso in passato di completare la formazione degli allievi che hanno scelto i motori per il loro futuro.

Completando il ciclo e per ringraziamento all’Istituto che ha deciso di cogliere questa opportunità, tutti i partecipanti a questo progetto scolastico (insegnanti, allievi e loro accompagnatori) saranno invitati alla gara d’esordio e avranno a disposizione uno speciale PASS gratuito per l’accesso alla manifestazione.

A pagina 2 leggi di più su Trc Racing