Cosenza, comitato pro Bersani per il sociale

Venerdì 26 ottobre alle ore 11:00 presso l’hotel Royal di Cosenza è stata convocata una Conferenza Stampa per rendere pubbliche le ragioni del sostegno a Bersani e lanciare la costituzione di numerosi comitati a sostegno della sua candidatura alla premiership del centrosinistra, denominati “Comitati pro-Bersani per il sociale”.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti verrà presentato un documento che è il frutto di un confronto serio e serrato e del lavoro fatto in questi ultimi dieci giorni sull’intero territorio provinciale.

“Siamo molto soddisfatti per l’attenzione riscontrata – sostiene Mimmo Bevacqua, vice presidente della Provincia di Cosenza –  ma sopratutto per la condivisone da parte di tanti amici dell’importanza delle primarie per il futuro del centro sinistra ed in modo particolare del PD. L’impegno di Bersani a far rispettare lo Statuto del partito che prevede la presenza degli eletti in Parlamento al massimo per 15 anni, ha contribuito a fugare ogni dubbio, determinando un concreto e fattivo impegno di questi amici nella costituzione di nuovi circoli nei loro comuni. Le primarie per noi costituiscono un grande evento democratico,  una sfida per il Paese e per il Pd,  una sfida capace di ricreare una motivazione forte e spingere i cittadini a ritrovare la passione per il confronto democratico e per l’impegno civile. Sarà una consultazione vera, per cui è d’apprezzare anche l’impegno di Matteo Renzi e la sua sfida per un rinnovamento radicale del partito. Non si governa l’Italia, però, cavalcando l’antipolitica e proponendo ricette neoliberiste”.