Catania, dall’8 all’11 novembre, Sicilia Musica Estate – Med in Fest

Cuore della movida siciliana, città di grande fermento culturale e artistico, Catania apre le sue porte al Sicilia Musica Estate | Med in Fest.

L’evento, che vanta la collaborazione del Comune di Catania, inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Siciliana Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, dipartimento Turismo, sport e Spettacolo ha avuto il plauso del Ministero per la cooperazione internazionale e l’integrazione.

Da giovedì 8 novembre a domenica 11, il centro etneo diventa il luogo di incontro per diverse realtà del Mediterraneo travolte, per quattro giorni, da un vortice di musica, sapori, odori e suggestioni. Il festival, dedicato alla valorizzazione e alla promozione della musica e dei sapori del bacino del Mare Nostrum, organizzato nell’ambito della rassegna Sicilia Musica Estate, nasce dalla sinergia tra l’associazione culturale Quetic di Catania e l’agenzia di comunicazione Feedback di Palermo: due realtà che hanno unito le proprie diverse esperienze, per offrire al pubblico un evento da non perdere.

I visitatori potranno assistere ai concerti gratuiti di grandi voci della musica italiana come Tinturia, Carlo Muratori, Roy Paci e Mario Venuti, degustare prodotti dell’enogastronomia isolana, ascoltare i racconti di artisti e personaggi della vita culturale del Belpaese, partecipare a gare di hockey per bambini e, ancora, godersi Catania by night durante la notte bianca di sabato 10 novembre che vedrà alternarsi sul palco grandi realtà della musica Italiana quali Ivan Segreto; Kaballa’; Luca Madonia; Uzeda e le nuove promesse della musica Siciliana riconosciuti in tutta Italia Bidiel ; Matteo Amantia ; Baciamolemani ; Cassandra Raffaele & Tinto Brass Street Band ; Soulce’ & Teddy Nuvolari Band ; Giuseppe Cuce’; Ipercussonici; Original Sicilian Style & Trinakria Reggae Band.

Sicilia Musica Estate |Med in Fest ospita un evento d’eccezione: il “Cous Cous Fest” di San Vito Lo Capo. Quella catanese è la prima tappa di un tour che nei prossimi mesi porterà la manifestazione nelle principali città italiane e straniere, con lo scopo di diffondere la cultura dell’integrazione culturale da quindici anni cuore della rassegna gastronomica trapanese. Nel centro etneo il Festival sarà protagonista con la formula che lo ha reso noto in tutto il mondo e che ogni anno fa da richiamo per migliaia di turisti.

I visitatori potranno degustare oltre venti ricette a base di semola della pace nelle Case del Cous Cous che saranno allestite per l’occasione in via Teatro Massimo e partecipare ai laboratori del gusto tenuti da rinomati chef Siciliani.

Fulcro del Sicilia Musica Estate Med in Fest sarà la zona compresa tra piazza Bellini, via Teatro Massimo e palazzo Platamone, dove tutte le attività saranno ad ingresso libero, dalle 10 alle 24 no-stop.