Strage in un cinema alla periferia di Denver in Colorado 14 morti oltre 50 feriti

Un folle con il volto coperto da un maschera antigas simile a quella indossata dal cattivo del film, forse con l’ausilio di un compilce, ha aperto il fuoco sugli spettatori. Il bilancio provvisorio parla di almeno 14 vittime (10 sul posto e 4 dopo il ricovero al pronto soccorso), tra le quali probabilmente diversi bambini, e 50 feriti, alcuni dei quali gravi.

La strage è avvenuta al Century 16 Movie Theaters, nel centro commerciale di Aurora, alla periferia della città, a circa 15-20 minuti dall’inizio della proiezione della prima del film ‘The Dark Knight Rises’, l’ultimo episodio della serie dedicata a Batman.

Secondo alcune testimonianze, l’autore della strage subito dopo aver scatenato l’inferno avrebbe lanciato alcuni candelotti lacrimogeni. “La gente all’inizio pensava che gli spari fossero parte del film”, ha raccontato una sopravvissuta.

Una persona è stata fermata, ma le forze di sicurezza continuano a dare la caccia a un probabile complice. L’uomo è stato scoperto armato di mitra e pistola all’esterno del centro commerciale, mentre aveva altre armi nella sua automobile. Il fermato ha rivelato che alcuni esplosivi sarebbero stati piazzati all’interno del cinema e in un appartamento.

Sul posto sono state fatte arrivare delle squadre di artificieri per verificare il racconto della persona arrestata e stanno ora bonificando il centro comerciale e il parcheggio.