AddyON diventa anche Ad-Network

Le idee imprenditoriali nei nuovi media parlano sempre più italiano. Uno dei progetti d’eccellenza del Made in Italy è AddyON, che rappresenta una piattaforma pubblicitaria in costante crescita ed innovazione. Il network da oggi diventa anche Ad-Network, grazie alla pagina profilo che ogni utente ha a disposizione. La pagina profilo può essere personalizzata al meglio attraverso una Cover, un Logo e una descrizione della propria attività. Tutte le informazioni riportate nella pagina sono visibili dagli altri utenti che potranno valutare di entrare a far parte della rete pubblicitaria. Ogni uente quindi ha la possibilità, spiegano gli sviluppatori, di creare una propria rete pubblicitaria, potendo interagire con quegli utenti che hanno le stesse esigenze commerciali e lo stesso target da raggiungere.

Un nuovo modo quindi di fare advertising on-line, un network dinamico teso verso l’interazione, in cui gli utenti non utilizzano il servizio passivamente accontentandosi di quello “che passa il convento, ma sono parte attiva del tutto”. Una filosofia nuova che porta molto frutto. “Non è da sottovalutare poi il fatto che completando la propria pagina – aggiungono fa AddyON – profilo si acquisiscono punti nel rank, cosa molto importante ai fine della visibilità all’interno del circuito ( più visibilità = più guadagno )”.

Questa è solo una di una lunga serie di novità che AddyON ha presentato nel corso di questi mesi e che amplieranno sempre più il concetto di Ad-Network che è alla base della politica di sviluppo di AddyON.

Altra novità sostanziale è l’introduzione dei feedback alle campagne pubblicitarie. “Questo non solo serve agli inserzionisti in quanto possono avere dei riscontri sulla  qualità degli spazi pubblicitari prima dell’acquisto – sottolineano i promotori – ma funge anche da stimolo per i venditori (Editori ), i quali vengono sollecitati ad offrire spazi pubblicitari sempre più performanti, offrendo le posizioni di maggiore risalto all’interno delle proprie pagine web. Quindi avere molti feedback è la migliore vetrina per gli Editori in quanto questi rivelano la qualità e l’efficacia dei propri spazi pubblicitari. L’inserzionista con il feedback può inserire commenti alle campagne pubblicitarie terminate, stabilendo così un contatto diretto tra lui e l’Editore che ha in questo modo la possibilità a sua volta di migliorare la qualità degli spazi offerti. La creazione di un Ad-Network di qualità in cui gli Editori che offrano maggiori garanzie all’inserzionista possano acquisire visibilità all’interno del network, sta alla base delle innovazioni che lo staff di AddyON sta portando avanti e che proporrà nei prossimi mesi”.

Non resta che visitare www.addyon.com.