Reggio Calabria Provincia enoica al Vinitaly 2012

Giovedi 22 marzo alle ore 11:30 presso la sala biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, il presidente Giuseppe Raffa unitamente all’assessore all’agricoltura Gaetano Rao e allo staff di coordinamento per il Vinitaly, presenteranno alla stampa ed alle aziende partecipanti al Vinitaly 2012 il progetto “Reggio Calabria, provincia enoica”.

L’occasione sarà propizia per illustrare il programma degli eventi (di cui puoi scaricare cliccando qui il dettaglio) e le caratteristiche degli stand di Verona Fiere che la Provincia di Reggio Calabria riserverà ai propri espositori ed a quanti concorreranno l’evento. Su una superficie di 160 mq troveranno collocazione oltre allo spazio eventi “Agorà”, al desk giornalistico ed al banco di assaggi, ben 15 aziende vitivinicole di eccellenza della provincia, le aziende dell’Ecostrada del Vino e dei sapori della Costa Viola, le aziende della Strada dei vini e dei sapori della Locride.

“Per le nostre aziende  –  dichiara il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa – sarà l’occasione non solo per fare “vetrina” in un contesto internazionale, ma anche possibilità di fare incontri appositamente organizzati con i buyers, nonché partecipare ad eventi per la stampa specializzata, seminari a tema, workshop e talk-show, il salotto televisivo di Vinitalia, convegni con ospiti di rilievo. Come si può notare non solo momento di esposizione ma tanto altro ancora”.

Tra le iniziative del Vinitaly, ancora, si prevede la presentazione della guida dei vini di “Reggio Calabria – provincia enoica” e la presentazione di “Corsa alla terra” l’ultimo libro di Paolo De Castro, presidente della commissione agricoltura al parlamento europeo. Ed ancora: degustazioni guidate dei vini del tirreno reggino, dello jonio reggino e del Doc Greco di Bianco. Durante la conferenza stampa, oltre a presentare il programma degli eventi collaterali, verranno distribuite alcune delle riviste e magazine regionali e nazionali che hanno ospitato pubblicità e servizi sulla partecipazione della Provincia al Vinitaly. La più grande manifestazione internazionale sul vino che attira più di 150.000 visitatori ogni anno, si svolgerà a Verona dal 25 al 28 marzo prossimi, giungendo alla 46^ edizione e,  quest’anno, sarà caratterizzata dal fatto di essere “business oriented”. Si comincia di domenica e si termina di mercoledì proprio per offrire maggiori opportunità agli operatori del settore, ai ristoratori, ai distributori. Secondo l’assessore provinciale all’agricoltura Gaetano Rao “con il presidente Raffa, abbiamo voluto valorizzare il comparto vitivinicolo partecipando attivamente al Vinitaly con una selezione di aziende di eccellenza, alle quali si offre una serie di servizi utili ed importanti. Un progetto mirato che ha visto altre iniziative pre-manifestazione, come ad esempio l’incontro con la camera di commercio italo-germanica, e che prevede ulteriori iniziative da realizzare subito dopo il Vinitaly.  Vogliamo esaltare la “regginità” a partire dalla filiera  vitivinicola:   6 Igt e 2 Doc di assoluto prestigio per decine di aziende, fanno del territorio provinciale e dei suoi duemila ettari e più di vigneto, un giacimento enologico di nicchia e di alta qualità”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Reggio Calabria Provincia enoica al Vinitaly 2012 Reggio Calabria Provincia enoica al Vinitaly 2012 ultima modifica: 2012-03-21T21:35:21+00:00 da Reggio Calabria Provincia Enoica
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento