La Capitale avvia il restauro della facciata del Teatro Argentina

Grazie alla collaborazione sinergica tra la Direzione Regionale per i Beni Culturali del Lazio, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, la Soprintendenza Capitolina, il Teatro di Roma e Mecenarte, un altro gioiello del patrimonio capitolino tornerà al suo antico splendore.

L’avvio del restauro dello Stabile rappresenta un importante capitolo della città di Roma che vede per la prima volta un bene pubblico restaurato con i proventi della pubblicità di privati. ”Il Teatro di Roma farà scrivere una grande pagina per la città – commenta l’assessore alle politiche culturali e centro storico di Roma Capitale, Dino Gasperini – restituendo la nuova facciata nel 2012 in concomitanza con i 280 anni del Teatro, e con la riqualificazione in atto dell’area sacra circostante lo Stabile”.

L’intervento che avra’ la durata di 8 mesi, prevede una cifra stimata di circa 250 mila euro di cui Mecenarte garantisce la copertura totale.